Contenuto principale

Messaggio di avviso

sede Via Roma

Laboratorio di Informatica 1

laboratorio informatica 1Il laboratorio di informatica situato al primo piano lato sinistro, si compone di 14 postazioni studente (Windows 10), 2 postazione docente (Windows 10), 1 LIM, 2 stampanti (1 laser b/n e 1 a colori), sezione video interattiva.

 

 Laboratorio di Metodologie operative

Laboratorio di Metodologie Operative Laboratorio di Metodologie Operative Il laboratorio è fornito di apparecchiature come: distillatore; stufa; essiccatore; piaccametro; bilancia analitica e tecnica; densimetri; ebulliometro di Mallingand; agitatore magnetico riscaldante; bagnomaria; centrifughe; pila Daniell; spettrofotometro; fotometro; vetreria, ecc. È presente inoltre una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) attraverso cui è possibile organizzare le lezioni sfruttando le nuove tecnologie; muffola; autoclave; apparecchio di Kjeldahl; inoltre è presente un kit per la scoperta del mondo vegetale, uno per fisiologia generale ed uno per analisi dei terreni.

Laboratorio di Microbiologia

Laboratorio di Microbiologia Laboratorio di Microbiologia Laboratorio di Microbiologia Il laboratorio di microbiologia, situato in un’area all’uopo dedicata del piano terra, è corredato della seguente strumentazione: cappe, microscopi, bilance, PHmetri, centrifuga, stufa, termostato, autoclave, conduttimetro e altra piccola strumentazione utile allo svolgimento delle attività didattiche.

Laboratorio di Chimica

Laboratorio di Chimica Laboratorio di Chimica Laboratorio di Chimica Laboratorio di Chimica Il laboratorio di chimica, situato in un’area all’uopo dedicata del piano terra, è corredato della seguente strumentazione: cappe, bilance, PHmetri, centrifuga, stufa, piastre riscaldanti, conduttimetro e altra piccola strumentazione utile allo svolgimento delle attività didattiche.

 

Laboratorio Atelier di produzioni tessili e sartoriali

Laboratorio di moda Laboratorio di moda Laboratorio di moda Laboratorio di moda

Il laboratorio di produzioni tessili e sartoriali, situato al piano terra, è dotato dalle seguenti attrezzature: 10 macchine per cucire di tipo meccanico, 2 macchine per cucire elettroniche, 3 macchine per cucire di tipo meccanico con sistema IDT, 3 macchine tagliacuce, 2 assi da stiro professionali con caldaia e piano aspirante, 10 manichini, 4 specchi a carrello, 4 specchi a muro, altri strumenti e dispositivi per realizzare diverse tipologie di lavorazioni, una variegata gamma di tessuti e materiale di merceria di vario tipo. Tantissimi sono gli abiti custoditi negli armadi: riproduzioni di abiti delle diverse epoche storiche, abiti da sera, abiti da sposa e capi di abbigliamento di vario tipo.