Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questa mattina, nell'auditorium del nostro Istituto, si è tenuto il primo di una serie di incontri previsti dal progetto "Pari opportunità", proposto dal comune di Sava. Il progetto, che vedrà coinvolte, in varie giornate, tutte le classi dell'Istituto, si propone di sensibilizzare ed educare i nostri alunni su vari temi.

video iodecido

Il sindaco, avv Dario Iaia, la dottoressa Verdiana Toma assessore alla pubblica istruzione, l'avvocato Roberta Friolo assessore servizi sociali, l'avvocato Sabrina Zingaropoli consigliere delegato politiche giovanili, l'avvocato Annalisa Toma consigliere delegato pari opportunità, insieme con la prof.ssa Luigia Pedone, presidente dell'associazione CIF di Sava, hanno discusso su temi come femminismo, differenza di genere e pari opportunità delle donne in una tavola rotonda che ha piacevolmente intrattenuto gli alunni e li ha visti emotivamente e criticamente coinvolti nel dibattito.

La giornata si è conclusa con la messa a dimora di un albero di mimosa, offerto dal Comune all'Istituto, simbolo della ricorrenza e ricordo della coinvolgente esperienza vissuta da adulti e ragazzi.