Stampa
Categoria: Offerta Formativa
Visite: 2512

L’Istituto svolge la sua primaria funzione di erogazione del servizio di istruzione e di formazione alla luce dei principi sanciti all’art.3 della Costituzione della Repubblica italiana:

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

L’Istituto opera altresì nel pieno rispetto delle indicazioni programmatiche di cui all’art. 1, c.1 della legge n.107 del 13 luglio 2015, che evidenziano “il ruolo centrale della scuola nella società della conoscenza” ed il suo porsi quale “laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica”.

Mission

In considerazione delle suddette premesse formali e sostanziali, l’Istituto, in quanto luogo della crescita umana e della formazione, nonché come "scuola dei saperi: sapere, saper fare e saper essere”, intende perseguire le seguenti finalità generali (mission):

Vision

L’Istituto si propone di rendere concreta, effettiva e verificabile la seguente vision: